Chi siamo

marchio itb_256pxIT Business Solutions nasce dalla collaborazione di professionisti dell’IT, consulenti e sviluppatori qualificati e motivati con numerose esperienze nell’implementazione di strumenti di business per la PMI.

La chiave di ogni nostro successo è legata al modo con il quale operiamo: per implementare un sistema informatico sono necessari studio e progettazione con il cliente. Individuando gli obiettivi è possibile progettare e realizzare soluzioni integrabili all’interno dell’architettura di sistema esistente.

IT Business Solutions, il partner tecnologico al fianco del cliente.

Le nostre attività includono:

  • relazione con il cliente;
  • competenza nel settore informatico;
  • servizi di ricerca;
  • servizi di progettazione e sviluppo;
  • training in ambiti IT;
  • assistenza presso le sedi del cliente.

Professionisti

foto-claudioClaudio Farinetti

Ha un’esperienza di oltre vent’anni nell’Information & Communication Technology, entra in IT Business Solutions nel 2009.
Inizia il suo iter professionale presso la San Giorgio System Technology come sviluppatore in linguaggio C su un progetto per l’automazione di un Centro Automatizzato Strutture Aperte per Velivoli Commerciali. In Avelco Italia Srl partecipa a progetti di applicativi legati al settore della sanità. Nel 1998 è Responsabile Area ERP e Sviluppo Applicativi Gestionali presso una società IT genovese. Fra i progetti coordinati di maggior complessità si segnalano: implementazione di un sistema ERP basato su Mago.Net per l’efficentamento dei flussi amministrativi per una società di trasporti del primo entroterra genovese; realizzazione di un sistema di gestione Human Resources per un’agenzia di gestione entrate tributarie erariali; implementazione di un sistema di gestione della manutenzione programmata e incidentale per una società nel settore dell’energia; ristrutturazione di un sistema di gestione dei parcheggi automatizzata per una primaria azienda operante su Genova.


 

guido-marangoniGuido Marangoni

Attivo da più di vent’anni nell’informatica gestionale applicata alle problematiche aziendali, entra in It Business Solutions nel 2012. Inizia il suo percorso professionale nel 1988 presso una società It genovese, per la quale contribuisce a creare e ad espandere l’area Erp e Sviluppo Applicativi gestionali, divenendone responsabile. Nel 1998 approda in Microarea, dove si occupa di assistenza tecnica e, soprattutto, di formazione: organizza e gestisce i corsi di introduzione e approfondimento su tutti i pacchetti applicativi dedicati al personale tecnico dei rivenditori autorizzati. Dal 2002 si sposta a Reggio Emilia, come responsabile tecnico di un rivenditore Microarea. Rientrato a Genova, dal 2005 in poi è responsabile EDP e addetto amministrativo in varie realtà d’elite dell’industria genovese: prima in Domori (cioccolato di qualità), poi in Montalbano Technology (microelettronica per l’industria alimentare), Alba Cut (impianti per la siderurgia) e infine Smim Impianti (impianti petrolchimici).


 

foto-riccardoRiccardo Cavargna

Inizia il suo percorso professionale presso una concessionaria IBM in qualità di tecnico-commerciale. Successivamente diviene responsabile EDP di una azienda del Gruppo FiAT e sviluppa una grande esperienza nel campo del manifatturiero. Approdato nel 2002 in Microarea, mette a frutto la sua esperienza nel supporto tecnico. Uscito da Microarea, attualmente segue in prima persona progetti di implementazione di sistemi complessi di gestione della produzione.

 

 


 

Luca Vassalli - profiloLuca Vassalli

Dopo la laurea in ingegneria informatica conseguita a pieni voti, entra nella prima azienda multinazionale di consulenza IT che opera su Genova partecipando a diversi progetti internazionali tra cui la realizzazione dell’interfaccia grafica di un software Ericsson, un progetto di outsourcing di un software di controllo apparati di telecomunicazioni verso Tata Consulting, la messa in produzione di un tool a supporto delle configurazioni di sicurezza della rete ferroviaria Ansaldo STS. In IT Business Solutions dal 2010, in qualità di ingegnere del software e team leader del gruppo di sviluppo ha in anni più recenti acquisito competenze sempre più avanzate come analista funzionale nel settore energy&gas seguendo progetti presso importanti realtà del settore come Axpo Italia e Duferco Energia.