La data per l’invio della Liquidazioni Iva periodica si avvicina. Dovrete quindi a breve svolgere le operazioni per generare i file e inviarli all’Agenzia delle Entrate (in autonomia o tramite commercialista). Sono operazioni che non si fanno quotidianamente e che da un trimestre all’altro non è facile ricordare.
Tutti coloro che per la fatturazione elettronica hanno acquistato la Firma Elettronica Zucchetti possono anche sfruttarla per inviare automaticamente tramite Digital Hub Liquidazioni Iva e Esterometri. Possono ma non sono obbligati. Chi volesse appoggiarsi al commercialista per l’invio può continuare a farlo operando esattamente come prima (è necessario verificare come sono impostati i parametri di firma e di invio nelle comunicazioni digitali).
Per aiutarVi abbiamo preparato dei video che illustrano i controlli e i passaggi da operare per generare e inviare questi file.
Fate riferimento a questi link:
Mago4 : Preparazione e invio Liquidazione Iva Trimestrale Mago4
Mago.net : Preparazione e invio Liquidazione Iva Trimestrale Mago.net
Per coloro tra Voi che ancora usufruiscono del commercialista per l’invio degli esterometri e delle liquidazioni potrebbe essere l’occasione per approfondire la problematica e rendersi autonomi.
Lo staff IT Business è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e domanda specifica.