Soluzioni gestionali evolute per aziende

Flessibilità, Scalabilità, Integrabilità è quello che trovate nelle nostre soluzioni gestionali e applicazioni.

ERP: Mago4

Mago4 è la soluzione Software ERP modulare, multilingua, personalizzabile e facile da usare, pensata per risolvere tutte le esigenze gestionali della tua azienda.

Il Software Gestionale Mago4 è sinonimo di scalabilità e flessibilità, per ottimizzare i tuoi investimenti in campo IT con una soluzione sempre all’avanguardia e proporzionata alle tue reali necessità.

DMS: Hyperdok

HyperDok è la piattaforma software ideata e sviluppata per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.

La suite HyperDok offre funzionalità avanzate di:

HyperDok permette di gestire i documenti e le informazioni indipendentemente dal formato (file/carta) e dall’origine (documenti office, e-mail, flussi di dati strutturati, documenti “gestionali”). L’integrazione di sistemi terzi e la cooperazione applicativa sono garantite da una struttura tecnologica aperta e aderente agli standard di mercato.

HyperDok è costituito da un insieme di moduli software e servizi NT tra loro cooperanti. Tutti i moduli della suite HyperDok sono web oriented e interagiscono tra di loro indipendentemente dalla famiglia di appartenenza. Tutti i moduli sono stati sviluppati su piattaforma Microsoft .NET.

HyperDok mette a disposizione degli utenti una interfaccia – client e web – semplice e intuitiva, sviluppata in base agli standard internazionali per l’ergonomia e l’usabilità del software. L’interfaccia e l’area di lavoro sono personalizzabili dall’utente in base alle esigenze oppure possono essere configurate per determinati utenti o gruppi da un amministratore di sistema tramite il manager di configurazione.

Grazie ad una serie di moduli/connettori per l’integrazione appositamente sviluppati negli anni, HyperDok è in grado di interagire ed interfacciarsi con tutti i più diffusi sistemi informativi aziendali  come ad esempio Mago.Net, SAP, Dynamics, IBM, Oracle, Zucchetti, etc., fornendo agli utenti una sola interfaccia user friendly per la ricerca e consultazione di qualsiasi tipo di informazione o documento presente in azienda e dei dati ad essi correlati.

BI: Progettazione Analisi del Business

I dati sono la base per definire strategie, metodologie e gli obiettivi verso cui devono puntare tutti i processi, per cui costituiscono la linfa vitale di un’azienda. Tuttavia, se questi dati non sono organizzati, strutturati e presentati nel modo più opportuno perdono gran parte del loro valore.

Il management che normalmente prende decisioni strategiche e operative deve fare le proprie scelte sulla base di informazioni adeguate, precise e rilevanti. Questo è lo scopo di un progetto di Business Intelligence (BI): analizzare e raccogliere i dati per facilitare il processo decisionale all’interno dell’azienda.

I progetti di BI possono avere diverse modalità di sviluppo, ma normalmente seguono uno stesso iter e adottano uno schema comune, composto da 3 fasi principali:

Fase 1. Definizione degli obiettivi. La genesi del progetto prevede un’analisi che permetta al team di lavoro di focalizzare quali sono le esigenze aziendali, e sulla base di queste determinare gli obiettivi da raggiungere. In questa fase è necessario essere precisi, in quanto più sono definiti gli obiettivi, migliore sarà il risultato: avendo le idee chiare di ciò che si desidera raggiungere, si riesce a delineare l’ambito dell’analisi con accuratezza, ad individuare quali sono i dati di cui si ha bisogno e quali le azioni concrete che bisogna intraprendere.

Fase 2. Pianificazione. Definiti gli obiettivi, si passa poi alla definizione degli strumenti necessari per l’implementazione: normalmente si parla di tecnologie a supporto (hardware, software, sistemi operativi…) e metodologie (linee guida, processi di controllo, processi di gestione dei problemi e procedure di risoluzione dei conflitti). A seguire, si pianifica la realizzazione della base dati che ospiterà le informazioni organizzate e strutturate secondo gli obiettivi preposti rappresentabile attraverso report, dashboard, diagrammi di flusso e infografiche opportunamente sviluppati. IT Business Solutions utilizza più di un software di presentazione dei dati, leaders di mercato ed estremamente potenti.

Fase 3. Esecuzione. Terminate le prime due fasi si conclude con quella di esecuzione. A questo punto risulterà evidente l’efficacia del processo: il management aziendale potrà fruire di uno strumento estremamente potente a supporto delle analisi e dei processi decisionali.