Le recenti “Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici” emanate da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), hanno ribadito la necessità, a cura del Responsabile della Conservazione di ciascun soggetto che gestisca documenti informatici, di redigere il proprio “Manuale di Conservazione“. 

Tutti coloro che usufruiscono del Servizio di Conservazione Zucchetti si devono quindi attivare per adeguarsi a questa direttiva in modo da evitare spiacevoli contestazioni in caso di visita ispettiva da parte della Guardia di Finanza.

Trovate a questo link la comunicazione Zucchetti contenente le specifiche normative: Nuovo layout manuale di conservazione e a questo link le istruzioni operative per scaricare la bozza/modello del manuale e per archiviare il manuale redatto: Istruzioni Zucchetti Manuale Conservazione

Il primo passo per la maggior parte tra Voi sarà reperire le credenziali (utente e password) che Vi sono state rilasciate al momento dell’attivazione del servizio.

Se le avete smarrite aprite la pagina del servizio di conservazione https://conservazionedigitale.zucchetti.it/codi/jsp/MainLogin.jsp
e cliccate su  “recupero credenziali”. 

Lo staff IT Business Solutions è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e domanda.

Se desiderate assistenza specifica in questa operazione rivolgeteVi alla nostra struttura per pianificare un intervento tecnico presso i vostri uffici o in teleassistenza.

Voglia gradire i nostri più cordiali saluti