Con la nuova release in uscita a breve le funzionalità di Mago4 si arricchiscono di una nuovo modulo:  “Importazione Corrispettivi Telematici”.

Tramite questo nuovo modulo è adesso possibile importare il flusso dei corrispettivi presente sul cassetto fiscale e contabilizzarli in modo massivo, veloce e senza rischio di digitazioni errate.

Chi tra di voi ha un punto vendita con un registratore di cassa sa bene che ogni sera e per ogni rilevatore fiscale deve essere inviata la chiusura giornaliera a Agenzia delle Entrate. Queste informazioni sono quindi conservate nel vostro cassetto fiscale e sono consultabili e scaricabili dal sito Fatture e Corrispettivi di Agenzia delle Entrate.

Per operare con il nuovo modulo è quindi necessario posizionarsi sul sito sull’apposita funzione di consultazione e indicare quale periodo si intende scaricare.

Il servizio Fatture e Corrispettivi di Agenzia delle Entrate acquisisce la vostra richiesta e in poco tempo (tipicamente meno di 24 ore) prepara i file che contengono tutte le operazioni giornaliere del periodo richiesto.

I file devono essere salvati su un apposita cartella e Mago4 li acquisisce in automatico. Siamo quindi a procedere alla contabilizzazione automatica e massiva.

La modalità operativa è simile a quella che già si utilizza per la contabilizzazione delle fatture elettroniche passive:
i corrispettivi vengono esposti in una griglia e l’utente può consultare i valori e i dettagli per aliquota e per tipologia di incasso della singola giornata e del singolo registratore di cassa (per chi ne gestisce più di uno o a più punti vendita).

 Una volta controllati i dati è possibile selezionare quali registrazioni generare in contabilità e, tramite un operazione massiva, tutte le operazioni verranno contemporaneamente contabilizzate mantenendo ovviamente la data di registrazione letta nel file come data registrazione.

Le contropartite da usare, i codici iva da associare alle differenti aliquote o tipologie di esenzioni e i conti cassa/pos/ticket sono parametrizzabili in modo da velocizzare al massimo le operazioni.

Volete saperne di più? Lo staff di IT Business è a vostra disposizione per informazioni commerciali e tecniche, non esitate a contattarci.