Gentili Clienti,
da oggi Mago4 si può connettere ai servizi di Zpay (società del gruppo Zucchetti) e aggiungere nuove utilissime funzionalità al gestionale.
Zpay è un istituto di pagamento, il partner affidabile per le soluzioni finanziarie complete. Un team, con oltre un decennio di esperienza nel settore finanziario, riconosciuto per l’eccellenza nell’offerta di servizi AISP, PISP, acquiring e gestione dei conti.
In particolare tramite i servizi AISP integrati in Mago4 sarà possibile:
- consultare in modo centralizzato le informazioni relative alle movimentazioni bancarie e i saldi di più conti correnti;
- automatizzare l’importazione e l’allineamento dei movimenti bancari con le registrazioni contabili.
Una volta attivato il servizio (con tutte le ovvie e relative autorizzazioni necessarie sui vostri conti correnti) da Mago potrete con un clic consultare il saldo di conto corrente aggiornato e importare i movimenti necessari alla riconciliazione. Il tutto aggiornato praticamente in tempo reale.
Spieghiamo meglio:
1 – voglio conoscere il saldo del mio conto corrente in tempo reale?
- senza Zpay – devo connettermi all’home banking, utente, password, autenticazione sul cellulare, cercare la funzione apposita;
- con Zpay – Mago4, anagrafica conto corrente, clic!
2 – voglio importare in Mago i movimenti da riconciliare?
- senza Zpay – devo connettermi all’home banking, utente, password, autenticazione sul cellulare, cercare la funzione apposita, selezionare il periodo, generare il file, importarlo in mago. I movimenti sono aggiornati al giorno prima. Se non faccio attenzione o se un collega lo ha già fatto rischio di importarli più volte;
- con Zpay – Mago4, riconciliazione, clic! I movimenti sono già importati, aggiornati fino all’ultimo presente sul conto corrente oggi, nessuna possibilità di generare doppioni. E se tra qualche ora ci sono nuovi movimenti? clic!
E questo è solo l’inizio. Compreso nel canone annuale, davvero piccolo, da Mago sarà presto possibile:
- l’allineamento dei movimenti delle carte di credito (su alcune banche già disponibile);
- tramite il servizio PISP inviare bonifici a fornitori con un clic;
- tramite il servizio Pay by link inviare un link personalizzato al vostro cliente permettendogli di effettuare un pagamento immediato utilizzando il metodo di pagamento da lui preferito(Carta o Bonifico bancario).
Potete consulare a questo link la brochure di questi nuovi servizi:
Non avete ancora il modulo Banche Avanzato per la riconciliazione bancaria? leggete qui:
Mago4 – riconciliazione bancaria
Volete saperne di più? Lo staff di IT Business è a vostra disposizione per informazioni commerciali e tecniche, non esitate a contattarci.